Melvin Nwajei, il 2006 che ha catturato l’attenzione di metà Europa
Nel pomeriggio di domenica, Cagliari e Parma hanno disputato la loro sesta giornata del campionato Under 18. La squadra di casa era reduce da un eccezionale 4-4 al Viola Park, dopo essere stati avanti di 3 lunghezze in ben due occasioni. Gli ospiti, invece, erano chiamati a rialzarsi dopo un inizio di stagione complicato: a seguito dei tre punti con la Lazio, i giocatori allenati da Arturo Lupoli sono usciti scottati dalle gare con Cesena ed Empoli. Inaspettati, invece, i pareggi con Inter e Roma, quest’ultimo propiziato da un’eccellente prova da parte della retroguardia difensiva composta da Gabriele Casentini (portiere), Baciocchi e Fatu (centrali).
L’incontro tra sardi ed emiliani non ha visto un primo tempo ricco di occasioni, infatti la prima marcatura arriva al 42’ con Melvin Nwajei, terzino sinistro che dopo aver iniziato con la Primavera adesso sta trovando largo spazio in questa categoria. Da segnalare come il giocatore sia finito nel mirino di diversi club, anche europei, che già negli scorsi mesi si erano fatti avanti, mostrando un discreto interesse. Una dimostrazione importante, dunque, di come sia un talento da tenere sotto osservazione... con particolare attenzione. Ritornando alla partita, dopo la rete di Nwajei i crociati si sono sciolti e hanno dominato nei secondi 45 minuti grazie ai gol di Leone, doppietta, e Alinovi.
Nel weekend in arrivo il club ducale ospiterà al Mutti Training Center di Collecchio il Bologna, mentre i sardi troveranno il Monza. Un altro weekend è alle porte, non ci resta che attendere e augurarvi buon divertimento sui campi targati La Giovane Italia!