Luongo guida il Venezia: la squadra più scoppiettante del girone B
Il Venezia di mister Ntumba torna a vincere e lo fa travolgendo 4-2 il Mantova. L'Under 16 dei lagunari ci sta abituando in questa stagione a partite ricche di gol e spettacolo. Dopo nove giornate sono 18 i gol fatti ed altrettanti quelli subiti: è come se ogni gara partisse già sul risultato di 2-2. Fin qui è stato altalenante il percorso degli arancio verdi, che però hanno dato filo da torcere a tutte le squadre, andando sempre in gol tranne che nella sfida contro l'Udinese.
Il 4-2 di domenica ai danni del Mantova ha confermato l'ottimo potenziale offensivo del Venezia, guidato da uno straripante Luongo che conferma di essere uno dei leader tecnici della rosa. Il fantasista originario di Salerno aveva già realizzato 3 gol fin qui in 5 presenze, contro Como, Monza e Brescia. Con la doppietta dello scorso weekend diventano 5 le reti in sole 6 presenze, una conferma di quanto di buono fatto la scorsa stagione in Under 15 (quando aveva raggiunto la doppia cifra),
I ragazzi di Ntumba salgono quindi a 11 punti in classifica rimanendo attaccati al gruppone di squadre che lotteranno fino alla fine per un posto nei playoff. In questo momento l'obiettivo dista 4 punti, chiaramente la squadra vorrà almeno pareggiare il traguardo dello scorso anno. Nella stagione 2023/24, infatti, i lagunari si erano qualificati alle fasi finali per poi essere eliminati agli ottavi di finale dalla Roma (poi campione d'Italia).