Genoa, Giangreco è il talento rossoblu che illumina il centrocampo
In casa Genoa spicca un giovane centrocampista di grande prospettiva, a disposizione di Mimmo Criscito, il quale lo incentiva sempre di più a distinguersi con prestazioni di qualità. Il ragazzo proviene proprio dal settore giovanile rossoblu, all’interno del quale ha avuto la possibilità di crescere in maniera costante, dimostrando miglioramenti continui, esercitandosi nella lettura di gioco e l’abilità di confezionare assist fondamentali.
Un momento simbolico della sua stagione è stato il derby d’andata giocatosi il 21 settembre, dal momento che ha deciso la partita con un gol determinante, assicurando la vittoria dei Grifoncini per 1-0. Questo risultato ha permesso alla squadra di conquistare il terzo successo consecutivo in un derby, tutti con lo stesso punteggio. La giovane promessa fa parte di un gruppo ben allenato, all’interno del quale il suo talento viene valorizzato, ed è per questo che Giangreco viene considerato come un punto di riferimento per il centrocampo rossoblu e una certezza nella costruzione del gioco, in quanto capace di impostare il gioco con precisione e trovarsi con la palla al piede nei momenti decisivi.
L’anno scorso, sotto la guida del tecnico Abdoulay Konko, il ragazzo è arrivato a segnare 5 reti durante l’intero campionato, finalizzando gol significativi soprattutto nella prima parte della stagione. L’impegno dimostrato con il club genovese ha permesso a Giangreco di essere stato preso in considerazione anche tra gli Azzurri: lo scorso gennaio il ragazzo è stato convocato dalla Nazionale Italiana Under 16 per il prestigioso “Torneo dei Gironi” a Coverciano, un evento che raccoglie i migliori prospetti del calcio giovanile italiano. Inserito nella rappresentativa B, ha avuto modo di confrontarsi con coetanei di alto livello, dimostrando ancora una volta il suo talento al cospetto del ct Emanuele Filippini.
Gli esperti del settore giovanile considerano Niccolò Giangreco un prospetto interessante, capace di adattarsi a moduli differenti e svariati sistemi di gioco. Il Genoa, noto per il suo lavoro sui giovani, potrebbe un giorno puntare anche su di lui per costruire il futuro della prima squadra.