Tinti piega il Sudtirol: il Brescia ha trovato il suo bomber
Nella nona giornata del girone B, il Brescia ospita il Sudtirol in una sfida dove entrambe cercano il riscatto dopo un turno deludente che ha visto i padroni di casa pareggiare in casa del Cittadella e concedere a questi il primo punto del loro campionato, mentre gli ospiti hanno subito una sconfitta di misura fra le mura amiche in favore del Monza.
Le Rondinelle partono molto forte e dopo soli 3 minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione Paris trova lo spunto vincente e porta in vantaggio i suoi. Passano 60 secondi e galvanizzati dalla rete dell'1-0, il Brescia recupera il pallone e Tinti si mette in proprio, superando la difesa avversaria e ritrovandosi in area: a tu per tu con il portiere, sigla il gol del 2-0. I padroni di casa continueranno ad attaccare, cercando di chiudere al più presto la partita, ma al minuto 38 Bonomi si distrae e regala il pallone a Gurschler, che a pochi metri dalla porta non può sbagliare e dimezza lo svantaggio.
La ripresa non segue i ritmi frenetici del primo tempo, le squadre non si scoprono particolarmente nonostante nessuna delle due si accontenti dell'attuale risultato. Al minuto 69 il Brescia riesce a "scavalcare" la linea difensiva avversaria e dopo una doppia conclusione di Mazzola è ancora Tinti a superare il portiere e riportare i suoi avanti di due lunghezze. La partita sembra conclusa ma all'ultimo minuto, Shima sfrutta una ribattuta e realizza il gol del definitivo 3-2.
Il Brescia torna al successo e lo fa grazie all'ulteriore conferma del terzino goleador Paris e trovando nel proprio numero 9 Tinti (autore della sua prima doppietta stagionale) un faro nell'attacco che nella formazione di mister Inverardi è mancato in questo inizio di stagione.