Nessun problema anche con la Bosnia: azzurrini avanti a forza 3
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella seconda giornata del Gruppo 8 delle qualificazioni al prossimo Europeo Under 19 l’Italia del rientrante Alberto Bollini ha liquidato con autorevolezza la pratica Bosnia-Erzegovina con un approccio deciso alla gara. Tre gol firmati Camarda e Mannini (doppietta personale e terzo centro consecutivo dopo quello di mercoledì scorso col Montenegro) nei primi 26’ hanno spento subito ogni tipo di velleità avversaria in una partita iniziata col piglio della grande squadra.
Solo due cambi rispetto all’undici di partenza scelto per la sfida col Montenegro per mister Bollini che lancia Cocchi e Fini al posto di Pagnucco e Fortini. Il risultato tuttavia non cambia: Camarda dopo 4’ sblocca la gara su assist del solito capitan Mattia Mannini che con una doppietta delle sue chiude di fatto già i giochi poco dopo la metà della prima frazione. L’Italia può poi amministrare nella ripresa ed iniziare anche a pensare alla trasferta in terra greca che metterà di fronte gli azzurrini alla prima inseguitrice nel girone. La Grecia ha infatti battuto con un netto 5-2 la Bosnia nella sua prima uscita in questa fase di qualificazioni e se la sta vedendo a partire dalle 13.30 con il Montenegro.
Mister Bollini, in attesa del risultato dei rivali e con i 3 punti in cassaforte, ha infatti dato fiato a tutto il tridente d’attacco, oggi composto da Fini ed Ehkator a supporto di Camarda, in vista di quello che sarà il match decisivo per stabilire chi chiuderà questa prima tornata di gare in testa al girone. Gli azzurrini possono perciò godersi questo sabato un meritato successo, ma a partire da domani la testa sarà rivolta a martedì.