È Di Mitri Salvatore l’MVPlayer LGI di Pisa-Palermo, quinta giornata girone B
Oggi, allo Stadio Alfredo Pagni di Peccioli, si è giocata la quinta giornata del campionato Primavera 2 tra Pisa e Palermo. Il protagonista assoluto della partita è stato senza dubbio il capitano del Palermo, Salvatore Di Mitri, classe 2006, che ha guidato i rosaneri alla vittoria per 1-0 con una prestazione straordinaria.
Il momento decisivo è arrivato al minuto 59, quando Di Mitri ha segnato il gol del vantaggio. L’azione è nata da un calcio di punizione battuto dalla trequarti, in seguito al quale Di Mitri ha mostrato tutta la sua determinazione e il suo fiuto per il gol. Dopo una prima conclusione respinta d'istinto dal portiere del Pisa, Nicolas Giuliani, Salvatore non si è arreso e, con freddezza e tempismo, ha ribadito in rete al secondo tentativo, regalando il vantaggio ai suoi. Un gol che non solo ha deciso il match, ma ha anche dimostrato la grande personalità di questo giovane talento, già leader in campo nonostante la giovane età.
Di Mitri ha incarnato perfettamente lo spirito del capitano: grintoso, sempre al centro dell’azione e capace di trascinare la squadra nei momenti chiave. Il suo senso della posizione e la sua determinazione sotto porta sono state qualità fondamentali oggi, e senza dubbio continueranno a esserlo per il suo futuro calcistico.
Non possiamo però dimenticare l’eccezionale prestazione di Daniele Mondello, portiere del Palermo, che ha difeso la propria porta con grande sicurezza e determinazione, mantenendo inviolata la rete e contribuendo in maniera decisiva alla vittoria. Il numero uno palermitano ha mostrato maturità, reattività e calma in momenti di pressione, dando fiducia a tutta la difesa.