La favola della famiglia Piermarini: Mattia e Marzia convocati in azzurro!

I due fratelli hanno ricevuto negli ultimi giorni la chiamata delle rispettive Nazionali: che traguardo!
26.02.2025 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Piermarini
Profilo Instagram: Piermarini

Oltre a Fellipe Jack, protagonista del nostro focus di ieri (clicca qui per recuperare l'articolo), c'è un altro giocatore tra i convocati di Bollini sul quale vogliamo porre la nostra attenzione. Il riferimento è a Mattia Piermarini, difensore classe '06, diventato ormai un titolare fisso dell'Ascoli in Serie C. Infatti, dopo l'unica presenza ottenuta (contro l'Entella) da inizio stagione fino a dicembre, si è ritagliato un notevole spazio nei mesi successivi, scendendo in campo in ben 10 partite su 11. A dimostrazione, dunque, di un'importanza ormai riconosciuta nella rosa dei bianconeri, come evidenziato anche dalla firma (arrivata a giugno) del suo primo contratto da professionista.

Mattia non è però l'unico protagonista nella famiglia Piermarini con la maglia della Nazionale. Già perchè anche la sorella Marzia, classe '08, ex Ascoli e che ora milita nella formazione Under 17 della Juventus, è stata convocata dal proprio CT nei giorni scorsi debuttando nella gara contro la Finlandia. Quando si dice: avere il calcio nel DNA. A differenza però del fratello, il ruolo di riferimento non è quello di difensore centrale bensì di esterno offensivo, in grado di "rubare la scena" in campo tra gol e giocate di qualità.

A Mattia e Marzia vanno dunque i nostri complimenti per il traguardo raggiunto. Con l'augurio, ovviamente, che queste convocazioni non rimangano "soltanto" dei ricordi, ma diventino delle bellissime abitudini.