Dalla chiamata di Fabregas a quella dell'Italia: Bollini convoca Fellipe Jack!

Sei presenze in Serie A sotto la guida di Fabregas in maglia comasca: ora la chiamata in Nazionale per il difensore classe 2006.
25.02.2025 15:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©Instagram/fellipejack06
©Instagram/fellipejack06

Il Como di Fabregas sta stupendo sempre di più: una squadra con qualità, personalità e idee, che ci sta abituando ogni weekend con partite mozzafiato. L’ex Barcellona e Arsenal si sta facendo "conoscere", come allenatore, per la capacità di puntare sui giovani, quali Nico Paz, Perrone o Diao. Tra tutti però, vogliamo però porre la nostra attenzione su un classe 2006 che ad oggi ha collezionato ben 6 presenze nella massima categoria. Il suo nome è Fellipe Jack.

Si tratta di un difensore prelevato nel gennaio 2024 dal Palmeiras. Coi lariani la scorsa stagione si prende fin da subito il posto da titolare in Primavera 2, collezionando 14 presenze condite da 1 rete, quest’anno invece le presenze con i coetanei sono solo 8 a causa delle continue chiamate in Prima Squadra. Dal punto di vista calcistico, è un giocatore abile nell’anticipo, molto “fastidioso” per gli attaccanti in marcatura e molto intelligente a livello tattico. L’allenatore spagnolo lo considera un giocatore di talento, capace di ricoprire il ruolo di difensore centrale, di braccetto in una difesa a 3, o come terzino, ruolo in cui Fabregas lo vede meglio per i suoi primi anni tra i grandi. 

Dopo le soddisfazioni in casa Como, è arrivata anche la chiamata dalla Nazionale Under 19. L’ex Palmeiras, ad oggi, ha preso parte a solo 2 partite del Brasile, precisamente nella categoria Under 17. Una convocazione più che meritata per un ragazzo che sta ripagando tutta la fiducia che mister Buzzegoli e Fabregas han dato in questo suo anno e mezzo in maglia comasca.