È Gabriele Farsaci l'MVPlayer LGI di Como-Inter, nona giornata del girone B
Centro sportivo Pietro Rossini, Briosco. Luogo di una delle rimonte più incredibili del settore giovanile scolastico. Il Como di Paolo Volontè, grande sorpresa del campionato, si presenta al confronto con l'Inter di Simone Fautario forte di un vantaggio risicatissimo in classifica: un punto. I nerazzurri hanno subito voglia di recuperare il terreno su un Milan che sembra stia facendo un campionato a parte e si affidano alle iniziative di Serantoni. Il capocannoniere meneghino è croce e delizia del primo tempo: prima sfiora il vantaggio all'ottavo minuto, poi finalizza un gran cross di Menegazzo, infine spara altissimo il rigore che avrebbe significato +2 all'intervallo.
Nella ripresa i ritmi calano, l'Inter dà la sensazione di poter chiudere la gara, ma non sfrutta i diversi contropiedi concessi dai lariani. Poi, ecco il delirio di onnipotenza comasco: poco prima della segnalazione del recupero, il migliore in campo Gabriele Farsaci, autore di una prova da imperatore della retroguardia casalinga, decide di trasformarsi in Philippe Mexes raccogliendo un pallone vacante e spedendolo alle spalle di Locatelli con una rovesciata da pelle d'oca. Neanche due minuti dopo, Rayan Allaraj dribbla sullo stretto la mediana nerazzurra e fa recapitare in porta un destro da 3 punti. Impazzisce la panchina di Volontè, impietriti Fautario e il suo staff. Il Como è super e vince il suo primo derby lombardo stagionale!
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/