Barbella, l'uomo delle triplette: secondo hattrick per il bomber del Napoli
Seconda goleada consecutiva per il Napoli, che dopo il 6-2 contro la Juve Stabia ha rifilato ben 4 gol al Lecce nella scorsa giornata. Un successo che permette alla squadra allenata da Annunziata di salire al quinto posto nel girone C e avvicinarsi alle "prime della classe". Ricordiamo, inoltre, come i partenopei abbiano una gara in meno rispetto a Lazio, Fiorentina e Roma, formazioni vicine in classifica.
La firma sugli ultimi tre punti ottenuti in Puglia è di uno splendido Michele Barbella, autore dell'ennesima prestazione da sogno di questa stagione. Dopo la tripletta siglata a inizio settembre con il Bari, l'attaccante del Napoli si è ripetuto mettendo a segno il suo secondo hattrick stagionale. Sblocca la partita al 43', a pochi istanti dal duplice fischio dell'arbitro, mandando a riposo la propria squadra sul punteggio di 1-0. Nella ripresa invece realizza due e tre a zero in soli 3 minuti, chiudendo definitivamente i conti al 70'. Più tardi, c'è spazio anche per la rete di Maida. Vittoria conquistata e pallone portato a casa, dunque, per uno dei profili più interessanti del vivaio partenopeo, oltre che punto di riferimento prezioso nel reparto offensivo di mister Annunziata.
Ora il Napoli è atteso a un vero tour de force nelle prossime settimane, come evidenziato dalle sfide con Roma, Empoli e Fiorentina. Un banco di prova importante per i partenopei, pronti a sorprendere anche in questi big match.