Da Bari a... Cipro: Torma sogna l'esordio tra campionato e Conference col Pafos

Decisione coraggiosa per il difensore classe '07, che nella scorsa estate ha deciso di lasciare l'Italia e accettare la proposta del club cipriota.
22.11.2024 13:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da Bari a... Cipro: Torma sogna l'esordio tra campionato e Conference col Pafos

Il nuovo racconto de La Giovane Italia vi porta in questo caso a Cipro, dove un giovane difensore italiano è "atterrato" ormai da qualche mese dopo diverse esperienze nei nostri settori giovanili. Il riferimento è a Salvatore Torma, classe '07, che nella scorsa estate ha deciso coraggiosamente di salutare il proprio Paese (lui è nato infatti a Bisceglie) per firmare con il Pafos, attualmente primo nella Cyprus League e nono nella classifica generale di Conference League. Parlare di esordio in Prima Squadra è ancora prematuro, ma è chiaro che l'obiettivo di Torma sia quello di raggiungere (in tempi brevi) quella realtà. 

Dopo i primi passi nel Bari - club nel quale ha militato giocando anche da sotto età - nell'estate 2021 diventa un nuovo calciatore della Fiorentina. L'esperienza dura soltanto un anno, perchè nel 2022 si trasferisce in Veneto, "stringendo" un nuovo accordo con l'Hellas Verona. Si mette in evidenza con Under 16 e soprattutto Under 17, collezionando 12 presenze in campionato e attirando inoltre l'attenzione di alcune società estere. Germania e Svizzera le più interessate, ma sarà il club cipriota a convincerlo in maniera definitiva.

Continueremo a seguire con grande attenzione la crescita e lo sviluppo di questo ragazzo, convinti che finirà presto sulle nostre pagine per nuovi risultati o traguardi raggiunti.