L'Udinese ha deciso di alzare il muro: è la miglior difesa del girone B!
L'Udinese è pronta a scendere in campo questo weekend in vista dell'undicesima giornata di campionato. L'avversario sarà il Venezia, reduce dal ko casalingo contro la Cremonese.
I bianconeri arrivano invece dalla sconfitta con l'Inter, un 3-2 molto combattuto che ha dimostrato come questa formazione possa lottare per rimanere tra le prime posizioni del girone B. Attualmente infatti, i ragazzi di mister Gridel occupano con merito il terzo posto, reso possibile da un aspetto in particolare: la solidità difensiva. Se il reparto offensivo non sta offrendo (almeno in questo momento) numeri particolarmente esaltanti, come evidenziato dai 15 gol realizzati (decimo miglior attacco del girone), non si può dire lo stesso su quanto espresso fin qui dalla retroguardia bianconera. Sono soltanto 9 le reti subite in queste 10 giornate, oltre al fatto che quelle contro Milan e Inter sono le uniche partite in cui sono stati subiti più di un gol. Nel 40% delle occasioni, inoltre, la squadra ha mantenuto la porta inviolata: citiamo infatti le gare con Cittadella, Cremonese, Atalanta e Mantova.
L'Udinese ripartirà da questi dati per affrontare l'ostacolo Venezia e proseguire nelle successive sfide contro Brescia e Verona con l'intento di chiudere nella maniera migliore il proprio 2024.