È Carlo Sabatini l'MVPlayer LGI di Vicenza-Südtirol, nona giornata del Girone A
Per la prima volta in stagione Vicenza e Südtirol concludono una partita con il risultato in parità. A Caldogno, tra berici e altoatesini, finisce 0-0, un risultato a reti bianche che impedisce ai biancorossi di prendersi la vetta della classifica e che certifica la crescita dei ragazzi di Matteo Abbate, per nulla intimoriti dall'affrontare la seconda della classe. Protagoniste le difese quindi e se per i padroni di casa il migliore di campo è il portiere Gallo, protagonista con alcuni interventi decisivi, l'MVP della partita è il difensore ospite Carlo Sabatini.
Arrivato in estate dall'Atalanta, da inizio anno Sabatini è stato uno dei punti fissi di mister Abbate: sempre titolare, si è sempre diviso le responsabilità con Rottensteiner, il classe 2005 già in orbita della prima squadra, mostrando personalità e ottimi tempi di chiusura. Protagonista anche in Under 18 l'anno passato, con la maglia nerazzurra, il difensore sta dimostrando di valere ampiamente il campionato attuale e forse anche qualcosa di più.
Non a caso, oggi per gli attaccanti del Vicenza, che rappresentano il miglior attacco del girone, è stata vita difficile: Garnero e Broggian prima, Soragni e Hunkin poi, si sono scontrati sul numero 2 ospite, capace anche di cambiare ruolo in corsa. Partito come braccetto di destra infatti, a metà del primo tempo è stato spostato in mezzo a causa dell'infortunio di Gander. Con l'ingresso di Halili, ha comunque guidato il pacchetto arretrato a protezione della porta di Arlanch, con i suoi che hanno corso pochi pericoli nel corso dei 90'. Preciso in anticipo e nelle chiusure, coraggioso quando chiamato a saltare di testa, attento a coprire eventuali lasciati dai suoi compagni di reparto, oggi Sabatini è stato perfetto.
Il Südtirol torna quindi da Caldogno con un punto importante, che dà ancora più valore al già buon lavoro che sta svolgendo mister Abbate. E, con una difesa così, le chance di giocarsi un posto nella metà alta della classifica ci sono tutte.