Sharka in grande forma: trascina il Modena e conquista la Nazionale

L'attaccante ha segnato la seconda rete nel match vinto contro il Genoa. Pochi giorni fa, è arrivata anche la convocazione per il raduno azzurro.
16.10.2024 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Foto: Modena FC
Foto: Modena FC

Gentjan Sharka si è rivelato decisivo nella sfida contro il Genoa, giocando un ruolo chiave nel successo del Modena e contribuendo alla conquista di tre punti fondamentali nella lotta per le prime posizioni della classifica. Grazie a questa vittoria, infatti, i gialloblù salgono al secondo posto in classifica, in coabitazione con il Bologna e ad un solo punto di distanza dalla capolista Juventus. Un risultato reso possibile anche dalle importanti prestazioni offerte dal talento emiliano, che sta emergendo sempre di più in questa prima parte di stagione.

Le aspettative su di lui erano alte, soprattutto dopo un eccellente campionato Under 14, concluso lo scorso anno con 10 gol in 18 presenze. Lui sta rispondendo sul campo. Il passaggio dall'Under 14 all'Under 15 è sempre una sfida, anche per via dei 10 minuti di gioco in più che si disputano rispetto alla categoria precedente, ma Sharka ha saputo adattarsi con grande velocità e maturità. In queste prime quattro giornate di campionato ha già realizzato tre reti: oltre alla rete messa a segno domenica scorsa, spicca la doppietta all'esordio, nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Torino.

Arrivato al Modena nell'estate del 2022 dal Valsa Savignano, il brillante inizio di stagione dell'attaccante è stato ulteriormente premiato con la convocazione da parte del tecnico Enrico Battisti per il raduno del Centro-Nord con la Nazionale italiana giovanile: tra i migliori talenti della classe 2010 spicca anche il nome del giovane canarino, che non solo a tanta voglia di imporsi con il suo club, ma punta anche a convincere i selezionatori delle Nazionali giovanili azzurre.