La Serie C scopre Gabriel Adragna, il giovane talento del Messina

L'attaccante ex Ascoli non ha ancora compiuto 18 anni, eppure è stato aggregato alla Prima Squadra fin da inizio stagione.
16.10.2024 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/gabriel_adragna
©️Instagram/gabriel_adragna

Non è semplice superare, anche a distanza di qualche giorno, la doccia gelata ricevuta nell'ultimo turno di campionato. Il gol (praticamente allo scadere) di Udoh ha negato al Messina di conquistare una vittoria che manca, addirittura, dal 7 settembre. La squadra allenata da Modica si trova attualmente al sedicesimo posto in classifica, a quota 8 punti insieme ad altre tre formazioni: Crotone, Casertana e Turris.

In un venerdì sera decisamente negativo, proviamo però a trovare qualche nota lieta. Tra queste, impossibile non citare l'ingresso in campo di Gabriel Adragna, classe '06, alla sua prima esperienza nel calcio professionistico. Non ha ancora compiuto 18 anni, eppure il tecnico ha deciso di puntare su di lui fin da inizio stagione, aggregandolo alla Prima Squadra già dal primo impegno di Coppa Italia (Serie C) contro il Crotone. Addirittura, Adragna era stato convocato per l'ultima sfida dello scorso campionato con il Monopoli: un'ulteriore dimostrazione di come, questo ragazzo, abbia rubato la scena in quel di Messina. 

Nell'ultimo match, come detto, è arrivato il tanto desiderato esordio per l'attaccante originario del centro trapanese di Erice. Purtroppo, ciò non ha coinciso con il ritorno alla vittoria della squadra: l'augurio, chiaramente, è quello di trovare presto i tre punti in campionato. E perchè no, magari con Adragna nuovamente in campo.