Dal BVB alla Turris: come sta andando l'esperienza di Onofrietti in C
Uno dei giri di mercato più esotici dell'ultima campagna trasferimenti: svincolatosi dal Borussia Dortmund dopo 7 anni di permanenza nel club giallonero, Vincenzo Onofrietti ha deciso di ricominciare dall'Italia. Il 1 agosto 2024 arriva la firma con il Bari per poi essere girato immediatamente in prestito alla Turris squadra che milita nel girone C della Serie C. Ve ne avevamo già parlato QUI
Dopo aver osservato dalla panchina le prime due sconfitte stagionali (0-2 contro il Monopoli e 2-0 contro il Potenza), il giovane centrocampista ha finalmente fatto il suo debutto nella vittoriosa sfida contro il Latina, contribuendo in maniera significativa al 2-0 finale con un assist per Scaccabarozzi per la rete del vantaggio.
La Turris, fino a quel momento in difficoltà in campionato, è riuscita a rialzare la testa grazie anche alle prestazioni convincenti di Onofrietti. Il ragazzo, nonostante la giovane età, ha messo in mostra qualità come la corsa instancabile e un buon dribbling, dimostrandosi un elemento prezioso per la squadra campana giocando alle spalle della punta.
Con il Bari che ha deciso di farlo maturare in una piazza storica come quella della Turris, il classe '05 ha ora l'opportunità di crescere e misurarsi con il calcio professionistico. Le cinque presenze sin qui in Serie C sono un segnale incoraggiante per il prosieguo della stagione e, se riuscirà a mantenere questo livello di prestazioni, potrà diventare un punto fermo per la squadra.
La fiducia di mister e compagni, insieme alla sua capacità di adattarsi alle sfide della categoria, potrebbe rappresentare il trampolino di lancio verso obiettivi più ambiziosi, magari con un ritorno da protagonista nel Bari nella prossima stagione. L'ex Borussia Dortmund ha tutte le carte in regola per emergere e lasciare il segno in questa stagione di Serie C.