Pasquale Mazzocchi e l’esordio in Serie C con la maglia del Potenza
Nella sfida tra Cavese e Potenza, ha debuttato al 72’ il classe 2006 Pasquale Mazzocchi. Omonimo dell’attuale calciatore del Napoli, il centrocampista lucano è sceso in campo per la prima volta tra i grandi, coronando (in questo modo) uno dei suoi sogni nel cassetto.
26 ottobre 2024, un giorno che difficilmente si scorderà, come detto da lui stesso ai microfoni a fine gara: “È stata un’emozione che a parole non so spiegare. Si può soltanto vivere: ancora adesso tremo a pensarci”. Da sottolineare che, oltre all’emozione, è arrivata anche la grande prestazione da parte del diciassettenne: venti minuti di gara condotti con grinta, qualità e pura passione.
Per chi non lo conoscesse, Mazzocchi è un centrocampista piuttosto fisico, che abbina quantità e qualità in mezzo al campo. Facilmente riconoscibile per la sua ossessione verso il miglioramento e la sua capacità di correre per tutto il corso della gara senza mai stancarsi, motivato dal suo carattere forte che lo incita a non mollare mai.
Proprio come ha fatto nello scorso weekend e come speriamo, noi de La Giovane Italia, farà ancora in futuro per molti anni.