Spinosa debutta in Lega Pro: primi minuti con la Pianese per l'ex Monterosi

Primi spunti di campo per il fantasista classe 2006, all'esordio assoluto in Serie C con la maglia dei bianconeri
04.10.2024 13:45 di  Daniele Burigana   vedi letture
Spinosa debutta in Lega Pro: primi minuti con la Pianese per l'ex Monterosi
© foto di ©️Instagram/_luigispinosa_

Luigi Spinosa, trequartista classe 2006, ha raggiunto un nuovo traguardo fondamentale nel suo percorso calcistico. Dopo essere stato uno dei protagonisti della scorsa stagione con la Primavera del Monterosi, il giovane fantasista ha fatto il suo debutto in Lega Pro con la Pianese nella sfida contro la Lucchese. Inserito dal tecnico Fabio Prosperi all'82', Spinosa ha dato il suo contributo nel finale di una partita combattuta, conclusasi sul 3-3 grazie al pareggio di Matteo Colombo, altro giovane talento della Pianese in prestito dall'Atalanta.

Luigi ha già dimostrato il suo valore nelle giovanili, a partire dalla sua esperienza nella Lodigiani, dove due stagioni fa ha brillato con l'Under 17 Elite realizzando 21 gol. Il passaggio al Monterosi ha segnato il suo ingresso nel professionismo, dove ha continuato a crescere in Primavera 4, confermandosi uno dei giocatori chiave della squadra laziale. Quest'estate, la Pianese ha deciso di puntare su di lui, offrendogli l'opportunità di esordire prima in Coppa Italia (contro il Pontedera) e ora in campionato.

L'esordio in Lega Pro rappresenta solo un altro step nella crescita per lui, che sta vivendo il suo percorso nel calcio professionistico in una piazza che sta dando spazio e fiducia a diversi giovani provenienti dai settori giovanili professionistici. Il talento c’è, ora Spinosa dovrà costruirsi il suo futuro un passo alla volta.