Dominio rossoblu: il Genoa batte il Parma e conquista la vetta

La squadra di casa supera gli emiliani per 3-0, consolidando la prima posizione in classifica con una prestazione impeccabile.
15.10.2024 11:00 di  Elisa Mantero   vedi letture
Dominio rossoblu: il Genoa batte il Parma e conquista la vetta

Il Genoa Under 17 continua a brillare sotto la guida di Mimmo Criscito, consolidando l’attuale primo posto in classifica. Nell'ultima sfida, disputata nel pomeriggio di domenica 13 ottobre al campo sportivo "Begato 9", i Grifoncini si sono imposti per 3-0 contro il Parma, anch’esso reduce da un pareggio con lo Spezia. Una prestazione che ha confermato non solo il valore tecnico della squadra, ma anche la maturità tattica: è evidente l’impronta di gioco dell’ex capitano della Prima Squadra rossoblu sia nella fase offensiva che in quella difensiva, e ne è conferma il fatto che in sei giornate i suoi ragazzi abbiano segnato ben 15 reti, subendone solamente 5.

I Grifoncini hanno saputo prendere il controllo del match sin dai primi minuti, con una pressione costante che ha messo in difficoltà gli ospiti. Il risultato si è sbloccato appena al 14’ quando la squadra di casa è andata in vantaggio grazie ad una precisa punizione battuta da Barbieri. Solo sei minuti dopo, un’azione perfetta ha portato al raddoppio: una rapida serie di passaggi filtranti ha permesso al numero 9 Bellone di mettere a segno il secondo gol con freddezza e lucidità, confermandosi il capocannoniere della squadra. L’attaccante è spesso decisivo e dimostra ancora una volta di essere un punto di riferimento offensivo.

Nel secondo tempo, il Genoa non ha abbassato il ritmo, mantenendo alta l'intensità e continuando a dominare il gioco. Al 15' della ripresa, è arrivato il terzo gol, che ha chiuso definitivamente la partita: il capitano Mariotti, altro uomo chiave della vittoria, riesce a recuperare palla in scivolata, mentre l’ala sinistra Mastro Pietro, nostro MVPlayer del match, si fa trovare pronto e intercetta un cross riuscendo a segnare di testa.

Con questo successo, i rossoblu guadagnano tre punti fondamentali che confermano l’ottimo lavoro svolto fin ora da Criscito e il suo staff.

La squadra, che finora ha dimostrato grande solidità e compattezza, si prepara per la trasferta del prossimo fine settimana a Torino contro la terza in classifica, puntando sempre con ambizione a dare continuità alla serie di risultati utili consecutivi.