Un sorprendente inizio di stagione lancia il Brescia nel girone B
Un campionato Under 15 concluso in decima posizione, ricco di alti e bassi, non era un'ottima lettera di presentazione per il Brescia. Nonostante però la sconfitta all'esordio stagionale contro il Como, le Rondinelle hanno subito rialzato la testa vincendo (e convincendo) con l'Hellas Verona. Le reti firmate da Merisio, Gerri e Persichitti hanno infatti permesso ai biancoblu di dimenticare la partita persa, e di rilanciarsi subito in campionato.
A dar loro maggior sicurezza è stata la vittoria in casa dell'Atalanta, nel derby della terza giornata, durante il quale si sono rivelati decisivi prima Villa e poi Peli. I due ottimi risultati hanno dato fiducia al Brescia che, in vista del quarto incontro stagionale, ospitava il Monza capolista a punteggio pieno, forte della netta vittoria per 5-1 ai danni del Mantova. I padroni di casa non hanno sentito alcuna pressione e affrontato a testa alta i biancorossi, uscendone vincitori con un netto 4-2, che gli ha permesso di agganciare lo stesso Monza al terzo posto e proseguire l'inseguimento ad Inter e Cagliari, ad oggi in testa al girone con 10 punti.
A coronare questo splendido inizio, sono sicuramente l'affiatamento e lo spirito di squadra che tengono molto uniti i giocatori. Non è un caso, infatti, che in quattro partite le reti segnate portino il nome di ben otto calciatori differenti.
Il Brescia nella prossima giornata ospiterà il Mantova, ancora privo di punti e a caccia della prima vittoria per approcciare al meglio il nuovo campionato. Le Rondinelle cercheranno il quarto successo consecutivo, per proseguire l'inseguimento ad un sorprendente primo posto.