Liberali brilla, ma non parliamo di Milan: Samuele protagonista alla Carrarese
È terminato con un ko amaro il 2024 della Carrarese, sconfitta (3-1) nell'ultimo turno di campionato contro lo Spezia. I toscani occupano attualmente la penultima posizione nel girone A, ma attenzione a dare giudizi affrettati. Già, perchè durante questo periodo la squadra allenata da Galeotti è riuscita a mettere in difficoltà formazioni attrezzate quali Juventus e Genoa, oltre a ottenere successi convincenti contro Bologna e Pisa. Una valida dimostrazione, dunque, di come la Carrarese possa continuare a sorprendere e togliersi, inoltre, grandi soddisfazioni in vista del girone di ritorno.
Tra gli elementi sicuramente più positivi di questa prima parte di stagione è impossibile non citare Samuele Liberali, centrocampista classe '08 che ha provato a trascinare (fin qui) la propria squadra a suon di ottime prestazioni e anche qualche gol: 4, per l'esattezza. Nella gara contro la Vecchia Signora, ad esempio, realizza il più classico dei gol di rapina, approfittando di una mischia in area di rigore per battere Huli. Impiegato come mezzala o eventualmente in un reparto a due, insieme a Zappelli e Bencaster è tra i giocatori più utilizzati nella rosa di Galeotti. Sintomo, ovviamente, della sua importanza in questo gruppo.
Continueremo a tenervi aggiornati sui progressi compiuti da Liberali e da tutta la Carrarese, ai quali non possiamo che augurare tutto il meglio per il prosieguo della stagione.