Savalli è pronto per la Serie B: Bisoli prepara il suo debutto
Dopo un inizio abbastanza complicato, il Brescia è riuscito a rialzare la testa ed ora occupa la decima posizione nel girone A.
A "guidare" dal campo la formazione di mister Belinghieri è il terzino Thomas Savalli. Il difensore ha dimostrato in queste prime giornate grandissima maturità, riuscendo a tenere unita la squadra anche in diverse situazioni di difficoltà e di saper resistere alle provocazioni. Oltre alla perfetta mentalità da capitano, a risaltare nel difensore biancoblu sono appunto le sue qualità tecniche su entrambi i lati del campo, come il dribbling e la precisione dei passaggi, sia nella media che nella lunga distanza. Queste doti permettono a Savalli di creare un vantaggio anche dal punto di vista tattico, potendo dar manforte al centrocampo in caso di necessità.
Un'altra qualità del capitano delle Rondinelle è la capacità di lettura difensiva, con la quale riesce ad anticipare al meglio gli avversari ed i loro movimenti, potendo recuperare il pallone o rallentando la loro manovra. A combinare le doti tecnico-tattiche del difensore sono le doti fisiche, riesce infatti a gestire le proprie energie per percorrere tutta la fascia del campo per i 90 minuti dell'incontro. Presenta, inoltre, una spiccata elevazione che sfrutta per anticipare gli avversari.
Savalli ha dimostrato di aver raggiunto l'obiettivo del proprio percorso, intrapreso fin dalla tenera età, e che è pronto a completarlo debuttando tra i grandi, dove avrà la possibilità di far maturare al meglio le qualità evidenziate e crearsi uno spazio tra i professionisti.