Il Bari travolge il Palermo sotto il segno di Illuzzi: che tripletta per il classe 09

L'attaccante dei galletti trascina i suoi in un roboante 5-0 ai danni dei rosanero e si regala un natale al quarto posto
23.12.2024 16:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Il Bari travolge il Palermo sotto il segno di Illuzzi: che tripletta per il classe 09
© foto di ©️Instagram/illuzzi_francesco

Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un punto esclamativo sull'esaltante girone d'andata del Bari di mister Berti, autentica sorpresa del Girone C che ha chiuso la sua prima metà di campionato con un netto 5-0 ai danni del Palermo. Per chiunque non fosse presente ieri, vi ricordiamo che oggi pomeriggio alle 18,30 la gara integrale verrà trasmessa in differita sul nostro canale Youtube.

Tornando al campo, in questa "manita" rifilata dal Bari al Palermo, è necessario segnalare la prestazione di Francesco Illuzzi che ha rubato la scena con una partita da incorniciare. Autore di una tripletta decisiva, l’attaccante biancorosso ha trascinato la sua squadra al quarto posto in classifica, consolidando la posizione in zona playoff.

Il match, disputato al centro sportivo "Antonio Antonucci" di Bitetto, ha visto un primo tempo equilibrato, con poche occasioni e squadre attente a non scoprirsi. La ripresa, invece, è stata dominata dal Bari, con Illuzzi assoluto protagonista. L’attaccante ha sbloccato la partita al 47’ con un tocco preciso su assist di Felice, mostrando grande freddezza sotto porta. Al 60’, con uno stop e tiro al volo, ha messo a segno un gol di pregevole fattura, prima di chiudere i conti al 70’ con il suo terzo centro, questa volta di sinistro.

Con questa prestazione, Illuzzi sale a cinque reti stagionali. Aveva già trovato il gol alla seconda giornata contro il Catanzaro e nella vittoria per 2-1 contro la Roma, ma la tripletta contro il Palermo rappresenta un punto di svolta nella sua stagione, portandolo ad eguagliare lo score realizzativo della scorsa stagione con la metà delle partite giocate (lo scorso anno aveva chiuso il campionato con 5 centri in 20 gare in Under 15). 

Giocatore dotato di sprazzi decisivi, Francesco ha dimostrato di poter essere il faro dell’attacco del Bari. Mister Berti può contare su di lui per affrontare un girone di ritorno che si preannuncia entusiasmante, a partire dall’impegnativa sfida contro la capolista Empoli a gennaio. I galletti sono una delle rivelazioni del girone C, in piena lotta per i playoff e pronti a contendersi i posti alti della classifica con big come Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli anche nel girone di ritorno.