È Valerio Cinti l'MVPlayer LGI di Cagliari-Roma, sedicesima giornata

Entrato dalla panchina al 19' della ripresa è suo il timbro che decide la gara.
23.12.2024 09:30 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Valerio Cinti l'MVPlayer LGI di Cagliari-Roma, sedicesima giornata

Al Crai Sport Center è andata in scena Cagliari-Roma, una partita che vedeva due squadre ai poli opposti della classifica: i sardi terzultimi e reduci da tre ko consecutivi, i capitolini secondi, reduci dal pareggio nel derby. 

Nonostante queste premesse, il match nel suo complesso è stato più equilibrato del previsto. I primi 45 minuti, seppur terminati sul 2-0 per i giallorossi hanno visto un Cagliari che sì, ha subito le avanzate degli ospiti, ma che allo stesso tempo non ha rinunciato a proporre il proprio gioco, con Nuvoli e Tronci nel ruolo di terzini atipici che hanno comunque giocato la loro discreta partita. Qualche occasione importante, su tutte la traversa di Ardau, su cui si è ben contrapposto il portiere bulgaro Kehayov. Una buona partita del Cagliari che per l’occasione, vista anche la contemporanea sosta del campionato Under 17, ha schierato in campo dal primo minuto due ragazzi del gruppo di mister Concas, ossia Doppio e Piro, per poi far subentrare nella ripresa Cardu, il protagonista dell’ultima sfida contro la capolista l’Inter. Cardu che è stato importante anche nella gara di oggi, è suo infatti il gol del 2-2, perché il Cagliari prima accorcia con un bellissimo tiro da fuori di Smeraldi, per poi arrivare al meritato pareggio per qanto creato nel secondo tempo. Sostituzioni risultate decisive anche nella sponda giallorossa, con gli ospiti che sono riusciti a tornare in vantaggio con il gol dell’MVPlayer Valerio Cinti su assist di Carlaccini, subentrati qualche minuto prima. Una rete che regala l’aggancio in vetta al Cesena (seppur i romagnoli abbiano una partita da recuperare). 

Si conclude così un match equilibrato e molto teso, che la Roma è riuscita a far suo, nonostante le difficoltà, con una prova di carattere, rispondendo colpo su colpo contro un Cagliari che non si è mai dato per vinto.  

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/