Quali sono i club che hanno reso di più durante la prima metà di stagione?
Ci siamo: i campionati del settore giovanile scolastico sono pronti a ripartire. Dopo le settimane di pausa dovute alla sosta invernale, le squadre attendono soltanto di scendere in campo per affrontare una seconda parte di stagione piena di insidie. Con il focus sempre puntato sugli obiettivi da raggiungere.
Prima però di addentrarci nel weekend di campionato, che La Giovane Italia analizzerà (come suo solito) con grande attenzione e dedizione, facciamo un salto indietro nel 2024 e vediamo cosa ci ha raccontato il girone di andata nelle varie categorie. In particolar modo, cercheremo di individuare i club che hanno reso maggiormente nei primi mesi della stagione. Per eleggere le migliori squadre, ci affideremo alle Top 11 LGI presentate al pubblico nei primi giorni di gennaio. Dall’Under 15 all’Under 18, abbiamo dunque calcolato il numero di giocatori presenti per ogni società. Curiosi di scoprire le squadre che possono vantare più profili in questa speciale classifica? Conosciamole insieme!
La Juve domina questa graduatoria grazie alla presenza di ben 6 giocatori. In generale, i bianconeri hanno avuto il cammino migliore tra tutti, considerati i primi posti ottenuti in Under 15, Under 16 e Under 17. Dietro alla Vecchia Signora, ecco Empoli e Roma, entrambe a quota 5. Chiudono il podio altre due squadre a pari merito, in questo caso con 4 calciatori: Atalanta e Fiorentina.