Scarta il tuo re-gare: rivivi le emozioni di Genoa-Sampdoria, quinta giornata del girone A

Al centro sportivo "Begato 9" di Genova si apre il sipario sul derby della Lanterna fra i rossoblu di Alessandro Maroni e i blucerchiati di Luca Laudisi!
04.01.2025 19:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Scarta il tuo re-gare: rivivi le emozioni di Genoa-Sampdoria, quinta giornata del girone A
TUTTOmercatoWEB.com

Si accendono i riflettori sul derby di Genova fra Genoa e Sampdoria: una partita mai banale, intrisa di storia e passione, tradizioni e colori. L'inizio di campionato non è stato semplice per entrambe le squadre, che però adesso hanno una grande occasione per ottenere punti pesanti e risalire la china in classifica. 

Il Genoa infatti ha avuto subito sulla propria strada uno scoglio davvero proibitivo già alla prima giornata. La partenza casalinga con uno 0-5 subito contro la Juventus avrebbe potuto mettere in ginocchio chiunque dal punto di vista dell'entusiasmo e dell'umore. I ragazzi di Alessandro Maroni, invece, hanno continuato il loro percorso con calma e lucidità, cadendo di misura per 2-1 in trasferta sui campi di Bologna e Modena e raccogliendo un pareggio casalingo contro il Pisa (1-1), proprio a Begato 9. Ecco quindi che la ricerca del primo successo stagionale diventa un obiettivo ancora più bramato, proprio per il fatto di poterlo raggiungere in un derby. 

La Sampdoria dal canto suo ha raccolto fino a questo momento quattro punti in classifica, frutto del pareggio casalingo per 2-2 ottenuto contro il Sassuolo e dell'acrobatica vittoria per 7-3 con cui è stata superata la Reggiana a domicilio. Nel mezzo, due sconfitte casalinghe arrivate contro Torino e Spezia, che però non hanno minato la grinta e la carica dei ragazzi allenati da Luca Laudisi. Anche dal lato blucerchiato, questa partita assume quindi significati che vanno oltre alla mera rivalità cittadina.

Un match così carico di motivazioni ed aspettative su entrambi i fronti non va quindi assolutamente perso:inutile dire che ci aspettiamo gol ed emozioni forti, che solamente certi derby sanno regalare.