Ecco la firma sul contratto: Romano continua la sua favola con il Genoa!

Il fantasista rossoblu negli ultimi giorni dell'anno ha firmato il nuovo contratto con la squadra ligure, che lo legherà ad essa fino al 2027
03.01.2025 14:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
©️Instagram/_romanomarco
©️Instagram/_romanomarco

Il percorso di Marco Romano con la maglia del Genoa prosegue, si rafforza e diventa sempre più solido. Il calciatore ischitano ha da pochi giorni apposto la sua firma sul contratto che sancisce un prolungamento del suo rapporto con il Genoa, fino al 2027. Questo è un indice ulteriore di come il ragazzo stia facendo davvero benissimo all'interno del settore giovanile rossoblu, tanto da meritarsi la stima e l'attenzione di svariati addetti ai lavori. Questo rinnovo è un grande premio al suo ottimo percorso, iniziato nel 2020 con il suo passaggio dalla Real Forio, società del suo comune natale, al Genoa. 

Nelle giovanili del club ligure si è subito imposto grazie alle sue proprietà tecniche di altissimo livello e ad un'ottima contiuità di rendimento, con prestazioni fatte di gol (tanti) e giocate sopraffine. Il classe 2006 sa giocare come esterno alto su entrambe le fasce ma anche come trequartista o seconda punta, mantenendo sempre un alto grado d'incisività. Fra i suoi principali risultati sportivi, si incastona in primo piano lo Scudetto Under 18 conquistato sotto la guida di mister Gennaro Ruotolo nella stagione 2023-24. Inoltre, parliamo di un profilo di alto rango anche per quanto concerne la sua trafila nelle diverse Nazionali giovanili azzurre, arrivando a disputare l'Europeo 2024 da protagonista con l'Italia U19 allenata da Bernardo Corradi. 

La prima parte dell'attuale stagione lo ha visto scendere in campo 14 volte con la Primavera del Genoa, allenata da Jacopo Sbravati. Il fantasista genoano è riuscito a firmare due reti, contro Cagliari e Cesena, ed un assist. Inoltre, in sette delle sue ultime otto apparizioni personali, Marco Romano è stato insignito anche della fascia di capitano dei suoi, ruolo in cui sembra trovarsi sempre più a suo agio in ogni partita. 

Ecco quindi che la storia d'amore fra Romano e il Genoa raggiunge adesso un nuovo capitolo: per altri tre anni, la carriera del trequartista campano sarà a tinte rossoblu, con il Genoa che, dal canto suo, si tiene stretto uno dei suoi talenti più cristallini degli ultimi anni.