Scarta il tuo re-gare: rivivi le emozioni di Cagliari-Milan, quarta giornata

Ad Asseminello, il Cagliari di mister Pisano riceve la visita dei rossoneri di mister Visconti: entrambe le squadre a caccia della prima vittoria
03.01.2025 20:30 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
Scarta il tuo re-gare: rivivi le emozioni di Cagliari-Milan, quarta giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quarta giornata del campionato Under 18 con in programma una partita già cruciale: ad Asseminello, il Cagliari ospita il Milan, per una partita che deve rilanciare le ambizioni di entrambe. Le due squadre infatti arrivano all'appuntamento ancora all'asciutto di vittorie e desiderose di smuoversi dalla parte bassa della classifica. 

Inizio più positivo per i sardi: i rossoblu, infatti, arrivano al match contro il Milan reduci dalla sconfitta contro il Torino, ma in precedenza avevano pareggiato sia contro il Bologna che contro il Genoa. Un po' di sfortuna nel match contro i felsinei: avanti al 22' del primo tempo con una rete di Smeraldi, il Cagliari si è ritrovato in dieci alla mezzora a causa di un'espulsione proprio dell'attaccante, per poi farsi raggiungere da una rete di Castaldo. Quindi, il pirotecnico 3-3 contro il Genoa, con doppietta di Saddi e gol di Bortolato; quindi, il ko di Torino, in cui a nulla è valsa la rete di Saba. Nel match contro il Milan occhi puntati su Gianluca Saddi e Andrea Smeraldi. 

Avvio di campionato molto faticoso, invece, per il MIlan. I rossoneri, dopo il pareggio per 3-3 all'esordio contro l'Empoli, punto arrivato solo grazie ad un'incursione del difensore Delforno in pieno recupero, si sono arresi prima all'Inter, nel derby, con un pesante 3-0; quindi, sono stati superati per 2-1 dalla Roma, match in cui a nulla è valsa la rete marcata da Seedorf, dopo il doppio vantaggio dei capitolini. Ora, con un solo punto in tre partite, la partita in Sardegna deve coincidere con il riscatto. Attenzione al centravanti della Primavera, Luca Martinazzi, convocato da fuori quota, è alle accelerazioni di Domnintei sulla sinistra.