Scarta il tuo re-gare: rivivi le emozioni di Juve Stabia-Fiorentina, prima giornata del girone C
Allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, andava in scena la prima giornata del campionato under 15 tra Juve Stabia e Fiorentina.
Per entrambi i gruppi, chiaramente, il debutto in un campionato Nazionale.
La Juve Stabia arrivava dalla promozione in estate in Serie B, e dunque dal salto da un settore giovanile di Serie C ad uno A/B.
La Fiorentina, dal canto suo, con un nuovo allenatore, aveva confermato lo zoccolo duro della stagione passata, aggiungendo pedine di qualità eccelsa come Bernamonte (arrivato dal Verona), Barbone e Innocenti (approdati dalla Roma).
Entrambe le squadre si schieravano con il 3-5-2 iniziale. La Juve Stabia veniva da poco più di un mese di lavoro insieme, con giocatori che dovevano avere anche il tempo di scoprirsi e conoscersi meglio, mentre la Fiorentina appariva essere già la favorita per la vittoria del gruppo C.
Al debutto assoluto in un settore giovanile di Serie A, mister Enrico Cristiani doveva cominciare ad annusare il feeling con il nuovo ambiente, mentre Eugenio Romano provare a mettere in difficoltà una corazzata come la Fiorentina.
Rivivi le emozioni complete di quel match (ci sono ben cinque goal) abbonandoti al nostro canale Youtube.