Scarta il tuo re-gare: rivivi le emozioni di Cesena-Juventus, terza giornata del girone A

Al centro sportivo Romagna va in scena una delle sfide più attese del fine settimana per la terza giornata del campionato Under 16!
03.01.2025 19:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
Scarta il tuo re-gare: rivivi le emozioni di Cesena-Juventus, terza giornata del girone A

Al Centro Sportivo Romagna si affronteranno Cesena e Juventus, pronte a dare vita alla gara più attesa del weekend targato girone A. Due compagini che, anche e soprattutto quando si tratta di settore giovanile, hanno la parola vincere scolpita nel proprio DNA. Entrambe vengono da una stagione a dir poco ottima: i romagnoli lo scorso anno hanno dominato dall’inizio alla fine  e le carte in tavola non sembrano essere cambiate neanche con l'avvento della nuova stagione vista la partenza sprint in casa della Carrarese alla prima giornata.

Per i ragazzi di Magi questa sfida, però, si potrebbe rivelare complicata dal punto di vista fisico e della condizione a causa delle poche partite disputate; sotto questo aspetto la Juventus può ritenersi fortunata e trarne chiaramente beneficio. I bianconeri sono reduci dalla partecipazione al Torneo Alba dei Campioni, quadrangolare tenutosi lo scorso agosto che ha permesso ai ragazzi di Grauso di rafforzare la propria identità e di testare la nuova rosa. Nelle partite ufficiali la musica non è la stessa e lo si può notare solamente guardando gli ultimi due risultati: la Vecchia Signora è reduce da due pareggi consecutivi contro Genoa e Parma ed è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Vedremo chi otterrà i 3 punti in un match tutto a tinte bianconere tra due rose che stanno diventando, con il trascorrere degli anni, due realtà consolidate a livello giovanile che fanno ben sperare per il futuro della nostra Nazionale.