Ci sono anche i guantoni di Alexander Zenti sull'ottima stagione della SPAL

L'estremo difensore dei ferraresi è stato tra i protagonisti di questo inizio di stagione, a dimostrarlo ci sono anche i numeri
05.01.2025 10:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
Ci sono anche i guantoni di Alexander Zenti sull'ottima stagione della SPAL

In Primavera 2 le prime posizioni sono occupate da squadre racchiuse in una manciata di punti, tra il secondo posto e il sesto sono cinque i punti di differenza, e con ancora più di metà campionato da giocare la situazione è apertissima. La sesta piazza è momentaneamente occupata dalla SPAL a 22, a una sola lunghezza dal Vicenza.

I ferraresi arrivano alla fine del 2024 con tre risultati utili consecutivi, che hanno permesso alla squadra di rilanciarsi dopo due sconfitte con Como e Cittadella. L’ultima sconfitta prima delle due citate risaliva addirittura alla prima di campionato, un 6-1 in casa del Modena. Dalla seconda giornata all’ottava la SPAL è rimasta imbattuta, collezionando quattro vittorie e tre pareggi, e in ben sei occasioni ha mantenuto la porta inviolata. Oltre a delle ottime prestazioni di squadra, sull’imbattibilità della porta ferrarese ci sono state spesso le mani di Alexander Zenti, estremo difensore che sta disputando una grande stagione.

L’esordio con la maglia della Primavera è arrivato per lui nella stagione 2023/24, quando alla ventesima giornata venne chiamato a sostituire Costantini, espulso durante il match. Quella per Zenti è rimasta l’unica presenza della scorsa stagione, ma ora si è definitivamente preso la porta ferrarese. Sempre in campo fino ad ora, ha subito 12 reti, ma 6 di queste sono arrivate come detto nella prima giornata. Ciò significa che 6 sono state anche le volte che il portiere ha raccolto il pallone in fondo al sacco nelle successive 12 partite: in media un gol preso ogni due gare. Zenti ha mantenuto la porta inviolata per 8 volte in stagione, di cui 6 consecutive. Nel match contro il Brescia ha anche conquistato, grazie ad una prestazione perfetta, il titolo di MVPlayer LGI, confermando ancora una volta come i suoi interventi risultino fondamentali per contribuire alla stagione della squadra.

La SPAL si appresta quindi a ricominciare nel 2025 come aveva lasciato, sapendo di poter contare anche su un portiere di ottime prospettive.