L'Entella vince (e convince!) grazie ai gol di Matteo Carbone
Il girone A del campionato di Primavera 2 sta diventando sempre più combattuto per quanto riguarda le zone alte della classifica. Escludendo Parma e Como, rispettivamente primi e secondi con 27 e 24 punti, le squadre dal terzo al sesto posto sono divise in due sole lunghezze: 22 punti per la Spal, 23 per il Vicenza e 24 per Renate e Virtus Entella. Quest’ultima formazione in particolare si sta rendendo protagonista di un cammino davvero convincente fino a questo momento, per merito del gran lavoro di mister Massimo Melucci, della crescita dei suoi giocatori e anche dei gol del suo bomber Matteo Carbone.
Il classe 2007 ligure è al primo anno in Primavera 2, dopo essere passato per tutte le categorie con la primavera dell’Entella, ma è già a quota 6 gol in 13 partite; numeri importanti che, come detto, permettono ai chiavaresi di occupare la terza posizione in classifica. I risultati ottenuti dai biancocelesti sono sicuramente frutto di grandi prestazioni da parte di tutta la squadra, ma Carbone è senza dubbi l’uomo simbolo di questa prima parte di campionato dell’Entella, grazie a gol pesanti e difficili e alla sua capacità di catalizzare tutto il lavoro dei suoi compagni. L’attaccante del 2007 è in grado di variare molto il suo raggio d’azione, si trova a suo agio in ogni posizione dalla trequarti in su ed è in uno stato di fiducia e consapevolezza che si rispecchiano poi nelle prestazioni. È vero che per un attaccante segnare aiuta a segnare, ma forse per Carbone questo discorso ha una valenza superiore: ogni anno della sua promettente seppure breve carriera il bomber dei chiavaresi ha incrementato il numero di gol segnati, andando sempre in doppia cifra con gol pesanti e difficili.
In questo momento non si può sapere chi riuscirà a spuntarla nel girone A, ma una cosa è certa: Matteo Carbone c’è e metterà a disposizione tutti i suoi mezzi per portare la sua squadra il più in alto possibile.