Dall'Under 17 a titolare in Primavera: l'incredibile avvio di stagione di Cassin

Dal 4 novembre, in occasione del match contro il Torino, il classe '08 non ha più abbandonato la porta della squadra di Bubnjic.
26.12.2024 10:00 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Dall'Under 17 a titolare in Primavera: l'incredibile avvio di stagione di Cassin
© foto di Instagram @marcocass1

Inizio di stagione veramente incredibile per il classe 2008, Marco Cassin. Dopo un avvio altrettanto positivo con mister Gridel in Under 17, arriva la chiamata in Primavera (Coppa Italia) contro l’Albinoleffe. La prestazione del portiere bianconero non passa inosservata, soprattutto agli occhi di Bubnjic, che lo ha promosso come titolare della Primavera scavalcando Malusà e Kristancig, sicuramente più esperti.

Fiducia totale da parte dello staff tecnico nei confronti del giovane. E questa fiducia la sente eccome, giocando con sicurezza: 8 partite da titolare in Primavera 1, dal 4 novembre contro il Torino non ha più lasciato quella porta, rispondendo a suon di prestazioni. Spicca, nel recente periodo, il rigore parato a Spinaccè nel pareggio contro l’Inter. 

In Friuli c’è sempre stata grande tradizione di portieri: Zoff, Vicario, Scuffet, Meret, Provedel. Dimostrazione che, in questa precisa zona d'Italia, con i portieri si lavora molto bene. A Udine citiamo anche Okoye e Handanovic: Marco può seguire le loro orme e chissà, magari replicarne i traguardi. E attenzione anche in Under 16, perchè sta crescendo un altro numero uno molto interessante: Tumaku.