Conteso da tutti in estate, ora incanta (da sotto età) con la maglia della Dea: ecco Kane
Il suo nome circolava ormai da mesi nell'ambiente, tutti convinti che dalla sua ex squadra (Lombardia Uno) sarebbe poi finito in un club importante a livello professionistico. Così è stato, perchè l'Atalanta ha fatto veramente di tutto (in primis, battere la spietata concorrenza del Milan) per assicurarsi le prestazioni di Kane Mbakhame.
Ci eravamo soffermati su questo profilo fin dalle prime settimane dell'attuale stagione (qui l'articolo a cui facciamo riferimento), in particolar modo nel derby tra la Dea e il Brescia, dove risultò uno dei migliori tra i nerazzurri in quella domenica mattina al centro sportivo Bortolotti. Difensore centrale classe 2011, è stato subito aggregato alla formazione Under 15 di Esposito diventando una pedina inamovibile nell'undici titolare. Spicca per le ottime doti fisiche, grazie alle quali riesce a vincere la maggior parte dei contrasti e dei duelli aerei con gli avversari; da sottolineare inoltre la notevole sicurezza nell'impostazione della manovra dalle retrovie oltre a una precisione "chirurgica" nei suggerimenti ai propri compagni. Oltre a ciò, citiamo infine una grande attenzione in fase di marcatura e una lettura delle situazioni di gioco davvero impeccabile.
Naturalmente, Kane presenta degli aspetti da migliorare (com'è normale che sia per un ragazzo di soli 13 anni), ma siamo allo stesso tempo convinti del suo enorme potenziale. La fiducia, come vedete, è tanta attorno a questo nome: come sempre però, noi de La Giovane Italia privilegiamo calma e tranquillità. Il ragazzo avrà modo di crescere, con serenità, nell'ambiente nerazzurro, continuando il proprio percorso con mister Esposito e nelle categorie Under che disputerà nei prossimi anni.