Egharevba è una vera macchina da gol: il Verona vuole il primato nel girone B

L'attaccante classe 2010 ha siglato quasi il 50% delle reti del Verona, risultando uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione.
25.12.2024 10:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
Egharevba è una vera macchina da gol: il Verona vuole il primato nel girone B

Secondo posto a soli meno due punti dal Milan capolista, 30 gol fatti e 12 subiti. Questo è lo score dell'Hellas Verona nelle prime 13 giornate di campionato, e nonostante le numerose gare ancora da giocare non si può di certo dire che la formazione scaligera non sia tra le pretendenti per giocarsi il titolo nelle fasi finali.

Tra i ragazzi che fanno parte della rosa, è giusto menzionare (nuovamente) lo straordinario momento di Fortune Egharevba. Nato a Verona nel mese di febbraio, in questa stagione ha già siglato 14 reti in 13 presenze, quasi la metà di quelle messe a segno dalla squadra. Le sue statistiche parlano da sole. Fino a questo momento sono due le triplette in campionato, una rifilata al Brescia e una al Cittadella. Inoltre, per continuare con i numeri, è riuscito ad andare a segno in tutte le ultime cinque gare, da quella col Milan fino all'ultima contro l'Atalanta.

Egharevba ha delle evidenti doti fisiche, che lo rendono un cliente scomodo per le difese avversarie; a questo unisce un grande senso del gol, come testimoniato anche dai dati già citati in precedenza. Anche a livello mentale è un ragazzo molto maturo. Le prestazioni di grande spessore gli hanno permesso anche di esordire nel corso della stagione con la formazione Under 16 - precisamente nel match contro la Cremonese - subentrando dalla panchina. Da sottolineare, inoltre, come Egharevba sia uno dei ragazzi inseriti nell'Almanacco de La Giovane Italia, già acquistabile nel link a fine articolo.

Per Egharevba e il suo Verona c’è ancora tutta una stagione davanti, ma il futuro sembra molto promettente.