È Giovanni Lauricella l'MVPlayer LGI di Genoa-Empoli, sedicesima giornata
Genoa-Empoli è andata in archivio oggi pomeriggio. Una sfida avvincente, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Non a caso, si tratta di due chiare pretendenti per un posto da protagoniste nei prossimi playoff. L'Empoli ha avuto la meglio con un secco 2-0, riuscendo poi a gestire agevolmente il risultato nel secondo tempo e rilanciandosi a quota 23 punti in classifica.
La firma su questa vittoria l'ha messa, indiscutibilmente, Giovanni Lauricella. Il terzino sinistro ha fatto una partita impeccabile, contraddistinta da una grande attenzione a livello difensivo e una costante capacità di proporsi in avanti e fare male agli avversari. In questo contesto, l'elemento che ha fatto alzare l'asticella alla sua prestazione sono stati i calci di punizione: ne ha segnati due su due. Un qualcosa di davvero raro da vedere, soprattutto perché si è trattato di due battute completamente differenti.
Al 20' del primo tempo ha calciato con assoluta potenza, riuscendo a perforare la barriera del Genoa, battendo da dentro alla lunetta dell'area di rigore. Un tiro di collo pieno che non ha lasciato scampo ai riflessi di Pietro Baccelli, che non ha potuto opporsi alla staffilata del numero 3. Al quarto minuto della ripresa, poi, ecco la seconda opportunità che Lauricella aspettava: ha concesso il bis con assoluta eleganza, un sinistro a giro bellissimo che ha superato la difesa rossoblu e si è insaccata dolcemente sul secondo palo. Due battute diverse: la prima forte e tesa, la seconda ad effetto, ma entrambe efficacissime e risolutive per i suoi.
Insomma, il terzino campione d'Europa è "sceso" ad aiutare i compagni della sua stessa età (è infatti un giocatore già stabilmente nel giro della Primavera empolese) e ha risolto una partita che per l'Empoli poteva rappresentare un ostacolo importante nella lotta ai playoff. I toscani allora hanno potuto così tornare alla vittoria e volare in classifica, potendo contare anche sul contributo di assoluta qualità di un Lauricella da urlo.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info