È Matteo Carniello l'MVPlayer LGI di Vicenza-Padova, tredicesima giornata del girone A
Il Padova vince il derby contro il Vicenza, imponendosi per 1-0 con una rete di Beccaro (la quinta in campionato) in avvio di partita. Nel successo dei ragazzi di Rossettini, a risultare decisivo è il portiere, Matteo Carniello: nel secondo tempo, l'estremo difensore del Padova si erge a protagonista, blindando la porta biancoscudata e risultando decisivo per l'ottenimento dei tre punti.
Il match di Vicenza si preannunciava molto difficile per la squadra patavina: il Vicenza, una delle squadre migliori del campionato finora, veniva dal ko di Parma e aveva necessità di riscattarsi. I biancoscudati però, al netto di un'età anagrafica molto giovane (il gruppo è composto soprattutto da 2007), arrivavano alla sfida con quattro risultati utili consecutivi e in grande crescita. A spianare la strada, nei primi minuti, ci pensava così Andrea Beccaro, capace di infilare a freddo la difesa di casa dopo quattro minuti, marcando la quinta rete stagionale.
Dopo il colpo subito in avvio, il Vicenza torna alla carica e inizia a spingere sull'acceleratore, aumentando i giri in attacco. Tutto potrebbe cambiare poi quando, a metà della ripresa, un'ingenuità di Salvagno lascia in dieci gli ospiti. Con il Vicenza ormai riversato in attacco e i biancoscudati barricati in difesa, diventa fondamentale la prestazione del portiere, Matteo Carniello. Il portiere, classe 2007, arrivato dal Venezia in estate, diventa assoluto protagonista, negando il gol a Soragni, a Imbevaro, a Marzotto, a Rosa e blindando la porta per tre punti pesantissimi, mostrando sicurezza tra i pali e venendo graziato da Garnero nell'unico svarione in uscita.
Con questi tre punti, il Padova continua la propria risalita in classifica, consapevole di avere una vera e propria sicurezza tra i pali.