Leao infortunato, Pulisic ancora ai box: Fonseca è pronto a dare fiducia a Scotti
Dopo l'unico punto ottenuto nelle ultime due partite contro Atalanta e Genoa, il Milan è tornato finalmente a conquistare una vittoria in campionato. Lo ha fatto nella delicata trasferta di Verona, dove l'imbucata di Fofana per Reijnders si è rivelata decisiva per l'1-0 finale.
Ma nonostante le notizie positive derivanti dal risultato, ce n'è anche qualcuna "cattiva" da dover segnalare. Il riferimento è chiaramente a Leao, uscito alla mezz'ora di gioco per un problema muscolare. Gli esami hanno evidenziato una elongazione al flessore sinistro, che lo costringerà a saltare sicuramente la prossima partita contro la Roma, oltre a essere in dubbio per la semifinale di Supercoppa (il 3 gennaio) con la Juve. Un problema da dover risolvere per Fonseca, che proprio nel reparto offensivo ha già un'altra assenza pesante. Parliamo di Pulisic, comunque sulla via del recupero in vista di Riad, ma che potrebbe non farcela contro i giallorossi.
Il tecnico portoghese farà probabilmente ricorso, proprio come fatto in queste settimane, ai giovani presenti tra Milan Futuro e Primavera. E oltre ai vari Camarda, Jimenez e Liberali impiegati negli scorsi impegni, c'è un altro ragazzo che potrebbe far presto l'esordio in Prima Squadra. Si tratta di Filippo Scotti, classe '06, protagonista di uno splendido momento di forma con la formazione di Guidi. Lo evidenziano le 3 reti siglate nelle ultime 2 partite con Sassuolo e Monza, nelle quali il Diavolo è ritornato alla vittoria in Primavera 1 dopo il ko contro la Juve. Il suo nome era già circolato nell'ultima settimana, in occasione della trasferta di venerdì, ma alla fine è stato deciso di non aggregarlo. Vista l'emergenza però, oltre agli ottimi dati (citati poco fa) che danno grande fiducia, c'è la concreta possibilità di vederlo seduto in panchina il 29 dicembre a San Siro.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ma l'attenzione (nostra in particolare, ma anche dei tifosi del Milan) rimane alta sul nome di questo calciatore.