Niccolò Marini: il condottiero dell'attacco del Catanzaro

Con la rete messa a segno nella partita contro il Lecce, l'attaccante giallorosso sale a quota 8 gol confermandosi uno dei protagonisti della stagione.
25.12.2024 14:30 di  Daniele Vono   vedi letture
Niccolò Marini: il condottiero dell'attacco del Catanzaro
© foto di Profilo instagram: Marini

Niccolò Marini, attaccante classe 2010, si è rivelato davvero un giocatore importante per il Catanzaro allenato da mister Augusto. Nato a Castrovillari, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili dell’ASD Domenico Franco.

Attaccante abile nel gioco aereo grazie alla sua struttura fisica (180 cm), dotato di una buona tecnica e di un grande fiuto per il gol. L’unione di tutte queste caratteristiche lo rendono un giocatore imprevedibile e ostico da marcare, una vera e propria spina nel fianco per i difensori avversari. In questa prima metà di campionato lo score personale di Marini conta ben 8 reti e 4 assist (che lo rendono il capocannoniere della squadra). Da ricordare il gol segnato all’ultimo secondo contro l’Empoli, la rete nel derby contro il Cosenza e la doppietta rifilata alla Salernitana.

Ora c’è la sosta invernale, che "interromperà" i campionati per qualche settimana. Noi de La Giovane Italia siamo però sicuri che Marini non vede l'ora di ritornare presto in campo e dimostrare, nuovamente, ciò che è in grado di fare.