Potenza-Gubbio, primo atto: in ballo la finale playoff

In programma domenica alle 13:30 al "Viviani" la gara di andata del secondo turno playoff del Girone B del campionato di Primavera 3
26.04.2025 20:00 di  Francesco Ricapito   vedi letture

La seconda e la quarta forza del Girone B di Primavera 3 sono pronte a sfidarsi nei primi 90 minuti di una doppia sfida che vale la finale playoff. Adesso le gare pesano di più e il pallone comincia a scottare come mai ha fatto in tutta la stagione: Potenza e Gubbio arrivano a questa sfida dopo una regular season caratterizzata da continuità di rendimento e di prestazioni. 

Leoni si sono classificati quarti in classifica nel Girone B, mostrando una grande compattezza difensiva e dimostrandosi il secondo miglior reparto arretrato. Il primo turno playoff ha visto il Potenza eliminare il Catania in un doppio confronto che ha certificato come la squadra di mister Tramutola possa essere fortemente candidata alla promozione. Due vittorie su due contro i siciliani, cambiando anche assetto da una partita all'altra ma non mutando un'identità che ha regalato grandi soddisfazioni.

Neanche del Gubbio ci si può sorprendere: dopo una regular season in cui si è dimostrata inferiore soltanto al Catanzaro capolista, la squadra allenata da Sandreani ha eliminato il Latina nel primo turno dei playoff. L'andata coi nerazzurri era terminata con una sconfitta, poi ribaltata con un netto 2-0 al ritorno. Miglior difesa del Girone B, è pronta a confermare il livello mostrato nell'arco dell'anno e ad alzare - se possibile - ulteriormente l'asticella.

La sfida sembra essere equilibrata: nella regular season l'andata tra Potenza Gubbio era terminata 0-0, mentre al ritorno gli umbri si erano imposti 1-0 grazie alla rete di Bianchi. Mister Sandreani ha tutti a disposizione, mentre Tramutola dovrà fare i conti con la pesantissima assenza di Ragone, squalificato per le due ammonizioni consecutive nel primo turno playoff.

© foto di Giuseppe Scialla