Roma-Napoli: il derby del Sole infiamma gli ottavi di finale

I giallorossi partono favoriti, ma i partenopei sognano di sovvertire il risultato. L'appuntamento è a domenica, ore 11, al Kennedy di Napoli.
26.04.2025 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Roma-Napoli: il derby del Sole infiamma gli ottavi di finale

Dopo avervi parlato ieri della sfida tra Milan e Inter, oggi la nostra attenzione si sposta su un altro derby molto interessante: quello tra Napoli e Roma, il cosiddetto derby del Sole, valido per gli ottavi di finale del campionato Under 16. Un incontro che si preannuncia ricco di spunti, con due squadre determinate a fare bene e a confermare il loro valore in questa fase cruciale della competizione.

La Roma arriva a questa sfida con il secondo posto nel girone C e il titolo di campione in carica, conquistato lo scorso anno proprio dal gruppo dei 2010. I giallorossi si presentano come favoriti, forti di una difesa che ha raggiunto numeri davvero impressionanti, risultando la migliore del girone con 18 reti subite. Dall'altra parte, il Napoli, che ha chiuso in quinta posizione faticando a trovare la stessa efficacia in attacco, segnando soltanto 32 gol in 24 partite: un dato che lo piazza all'ottavo posto per numero di reti realizzate nel raggruppamento. Questo contrasto tra la difesa romana e l'attacco partenopeo sarà, senza dubbio, una delle chiavi principali del match. Nonostante queste premesse, una cosa rimane però certa: il Napoli lotterà fino all'ultimo minuto, consapevole che nel calcio giovanile, come in ogni altra categoria, nulla è mai scritto.

Non possiamo che ricordarvi, dunque, l'appuntamento di questo weekend: Napoli-Roma, domenica ore 11 presso il Kennedy. Per una gara che, ve lo garantiamo, offrirà grande spettacolo!