È Kevin Gorica l'MVPlayer LGI di Spezia-Ascoli, ventottesima giornata del girone B

Questa mattina al centro sportivo "Bruno Ferdeghini" è andato in scena uno degli anticipi della 28° giornata del campionato Primavera 2, la sfida fra lo Spezia di Claudio Terzi e l'Ascoli di Cristian Ledesma. Una partita ricca di aspettative da ambo le parti e capace di mettere in palio punti pesanti: li ha portati a casa l'Ascoli grazie ad una prestazione solida e convincente, con il punteggio finale di 0-2.
Dopo un primo tempo equilibrato e messo in discesa per l'Ascoli dalla rete di testa di Ruben Zagari al minuto 34, l'avvio della ripresa ha visto i marchigiani rientrare dagli spogliatoi con grande grinta e determinazione, pronti ad andare alla ricerca del gol del raddoppio: è arrivato puntualmente, dopo otto giri di lancetta, e lo ha messo a segno Kevin Gorica.
Non poteva che essere il capitano bianconero a segnare il gol della tranquillità per la squadra ospite: il classe 2006 è stato un vero trascinatore anche oggi, riempiendo la propria prestazione personale di sponde, contrasti, diverse aperture intelligenti e tocchi eleganti che hanno permesso alla sua squadra di gestire il possesso e ripartire con efficacia. Ad impreziosire il tutto, la sua consueta abilità da finalizzatore all'interno dell'area di rigore: appena ha avuto un'occasione negli ultimi sedici metri, Gorica non ha perdonato, siglando col destro una sorta di calcio di rigore in movimento.
Una rete molto pesante, addirittura la 20° del suo campionato: solamente Francescotti del Benevento ha saputo fare meglio fino a questo momento. Continua così il periodo d'oro di Kevin Gorica, che si riconferma dopo la doppietta contro il Benevento e la tripletta dello scorso turno contro il Perugia. L'Ascoli vola così a quota 56 punti e sogna in grande per il finale di stagione con una certezza: con un Gorica così, viene tutto più facile.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/