È Pietro Giannini l'MVPlayer LGI di Caldiero Terme-Trento, ventisettesima giornata del girone B

Il match della ventisettesima giornata tra Caldiero Terme e Trento termina con una manita: i veronesi infatti riescono ad imporsi sui gialloblu con un sonoro 5-2, salutanto al meglio il pubblico amico e godendosi una vittoria che fa morale, alla luce di una classifica che non può più dare soddisfazioni. MVP della partita è il capitano di casa, Pietro Giannini, che sigla le due reti che spaccano la partita nel secondo tempo.
Match frizzante quello del Comunale di Soave: dopo 25 minuti il punteggio è già di 2-2, con il Caldiero bravo a ribaltare la rete iniziale di Calza con Pasetto e Angero, prima di incassare il 2-2 di Eccheli. Nella prima parte della ripresa, è soprattutto il Trento a cercare la via della rete, senza però riuscire a concretizzare dalle parti di Tagliente. E così, alla prima vera occasione della ripresa, i gialloverdi colpiscono con il loro capitano, che premia la bella sgroppata di Leucci prendendo posizione su Chemolli e battendo, all'angolino basso, Malinverni. Sette minuti dopo, il bis, in contropiede: azione che avvia lo stesso Giannini dalla sua metà campo, chiamando Rizzi al triangolo, e finalizzando con un rasoterra davanti all'estremo difensore ospite. Nel finale, il Caldiero resta in dieci, per l'espulsione di Leucci, ma trova il quinto gol con Aldegheri.
Giannini si distingue nel match per tanti motivi: abile tecnicamente, si sta facendo da un punto di vista fisico, come si vede chiaramente nell'azione del 3-2. Si muove bene in attacco, disponendo di tanti modi per fare male alle difese, cerca i compagni ed è pronto a colpire grazie alla sua rapidità di pensiero e di gambe. Con i due gol di oggi sale a 13 in campionato, in una stagione particolarmente fortunata che lo ha visto esordire e segnare anche con la Primavera. Non possiamo sapere, ad oggi, se vedremo Giannini in Primavera l'anno prossimo: dipende dal play-out che attende la prima squadra. Ma, nel malaugurato caso in cui i gialloverdi dovessero retrocedere, le squadre pro dovrebbero tenere rizzate le antenne per non lasciarsi scappare un attaccante con tutte queste potenzialità.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/