Pecchia punta su Trabucchi: presto l'esordio in Serie A?
Al Mutti Training Center di Collecchio, non è di certo una "scoperta" avere uno dei migliori difensori del campionato di Primavera 2. Infatti, a confermare le prestazioni positive di Nicolas Trabucchi sono state anche le convocazioni arrivate da Pecchia, allenatore della Prima Squadra, per i match con Verona e Roma validi rispettivamente per la 16esima e 17esima giornata di Serie A.
Un giocatore completo che sa impostare, difendere con un’ottima efficacia e soprattutto dotato di una grande velocità. Nella passata stagione ha dimostrato tutte le sue qualità tecniche, mettendosi a disposizione di mister Bernardi che, con la sua Under 17, l’ha schierato in alcune occasioni come mezzala di centrocampo.
Il futuro del Parma non può che tendere verso Trabucchi, ma andiamo a vedere qualche dato di questa stagione. È partito dal 1' nelle prime 7 gare di campionato, venendo espulso nella vittoria per 2-0 con l’Albinoleffe. Dopo le due panchine con Venezia e Renate, è tornato titolare proprio nel derby (sentitissimo) contro i cugini della Reggiana.
Una vera e propria sicurezza per Corrent e chissà che, davvero, non possa diventare negli anni una garanzia anche per i 22000 tifosi che occupano i seggiolini dello Stadio Ennio Tardini di Parma.