Il debutto con la Dea, poi "solo" panchine: quando toccherà a Ciammaglichella?
La stagione 2024/2025 era iniziata nel migliore dei modi per Aaron Ciammaglichella, che dopo le numerose presenze con la Primavera (più di 80 prima di iniziare il nuovo campionato) era finalmente riuscito a centrare l'obiettivo dell'esordio in Serie A. Nella gara di fine agosto contro l'Atalanta, infatti, il centrocampista classe '05 aveva fatto il suo ingresso in campo per sostituire Ricci, contribuendo nei minuti di recupero alla vittoria della squadra di Vanoli.
Quella domenica sera sembrava poter dare il "via" alla sua prima vera esperienza in Prima Squadra, ma in realtà non è stato così. Già, perchè a distanza di qualche mese, il conteggio delle presenze nella massima categoria è ancora fermo a 1. Il tecnico ex Venezia lo ha aggregato alla propria rosa in parecchie occasioni, dalla gara successiva al suo debutto (proprio contro i lagunari) fino all'ultima col Monza, senza però mettere piede in campo. Nel frattempo, è ritornato a giocare con l'Under 20 di Tufano, collezionando 5 partite (tutte da capitano) e risultando decisivo specialmente nella trasferta di Genova, con l'assist a Gabellini per il gol del definitivo 1-0.
Ricordiamo che durante l'estate Ciammaglichella era stato cercato da diversi club (soprattutto in Olanda), ma la preferenza del giocatore è sempre stata quella di rimanere a Torino. Tra pochi giorni dovrebbe addirittura firmare il rinnovo del contratto con la società, a dimostrazione comunque di una fiducia che continua a esistere nei confronti di questo ragazzo. Noi però ci aspettiamo che, oltre alla firma su carta, gli venga anche garantita la conferma sul campo in vista dei prossimi appuntamenti.