Colpo in prospettiva per il Giugliano: ecco Genovese, capitano della Samp U18

Il centrocampista classe '07 ha deciso di salutare il settore giovanile blucerchiato con l'intento di esordire presto in Serie C.
10.01.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️IG/giugliano.calcio.1928
©️IG/giugliano.calcio.1928

«Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall’U.C.Sampdoria il diritto delle prestazione sportive del calciatore, classe 2007, Marco Genovese. Il centrocampista ha firmato un accordo su base triennale». 

Un colpo in prospettiva davvero interessante per il Giugliano, club da sempre attento alla crescita e alla valorizzazione dei giovani. E dunque, dopo le 11 presenze (da capitano) nell'Under 18 blucerchiata e le 3 collezionate in Primavera quest'anno, Genovese decide di intraprendere una nuova ed esaltante avventura nella propria carriera. Con l'intento, chiaramente, di esordire presto in Serie C e mettersi in evidenza in un vero e proprio contesto professionistico. 

Quello di Marco Genovese è un profilo che conosciamo molto bene noi de La Giovane Italia, avendo avuto l'opportunità di riprenderlo sui campi, raccontarlo negli approfondimenti sul nostro sito e inserirlo anche nella scorsa edizione dell'Almanacco, meritando una "nomina" tra i migliori profili della sua categoria. Centrocampista molto intelligente a livello tattico, che può giocare in un reparto a due (vicino a un altro compagno) oppure da mezzala o regista davanti alla difesa. Spicca per una padronanza tecnica, con entrambi i piedi, di assoluto valore; da sottolineare inoltre la sicurezza mostrata nella gestione del pallone. Leader in campo, indossa la fascia di capitano fin dalle formazioni precedenti all'Under 18, a dimostrazione di come la sua leadership venga riconosciuta (da tempo) da tutto il gruppo.

"Dopo solamente pochi giorni dal suo arrivo si è guadagnato la fascia di capitano grazie a doti come carisma, personalità e determinazione - ci aveva raccontato in una piacevole chiacchierata il suo ex allenatore, Matteo Pastorino - Trasmette valori importanti al gruppo, è un ragazzo d'oro perché accetta le correzioni e i suggerimenti dello staff tecnico riuscendo a capire benissimo ciò che gli viene richiesto. Ha margini di miglioramento, ma è senza dubbio uno dei profili più interessanti del settore giovanile blucerchiato”. Da menzionare, infine, le presenze in Nazionale: sono 3 le partite disputate con la maglia azzurra, tutte in Under 16 col ct Zoratto.

Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/