L'attesa è finita: ritorno in campo (con gol) per Destiny Elimoghale

Notizia positiva per le formazioni Under 16 e Under 17, che potranno contare su uno dei migliori talenti del proprio settore giovanile in vista del ritorno.
07.01.2025 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L'attesa è finita: ritorno in campo (con gol) per Destiny Elimoghale

L'attesa è (finalmente) finita. Dopo il lungo stop per l'infortunio, Destiny Elimoghale è ritornato in campo durante uno degli ultimi impegni della Juve Under 16. E proprio come ci aveva abituati nella passata stagione, l'attaccante classe '09 ha lasciato subito il segno con una delle sue migliori giocate. Già perchè nel 5-2 maturato qualche giorno fa contro un club francese, ha trovato subito la rete contribuendo al successo della squadra insieme a Corigliano, Osakue, Marchisio e Urbano, autori dei restanti gol.

Una notizia decisamente positiva per mister Grauso, che almeno per le prime partite del girone di ritorno dovrebbe avere a disposizione il giocatore, favorendo il suo normale recupero nel confronto con i propri coetanei. Una volta che si sarà ristabilito completamente, Elimoghale diventerà allora una pedina fondamentale per la formazione Under 17 di Cioffi, chiamata a difendere nelle prossime settimane il primo posto nel girone A dall'assalto di Genoa e Torino, distanti soltanto un punto. 

Il profilo di questo calciatore non è assolutamente nuovo per La Giovane Italia. Dai titoli di MVP fino alle Top 11 (di weekend e mese), senza dimenticare la nomina agli Oscar LGI e la presenza sul nostro ultimo Almanacco. Elimoghale è stato grande protagonista sulle nostre pagine... e non poteva essere altrimenti, visto quanto fatto negli scorsi mesi. Oltre alle doti notevoli mostrate, ogni volta, nel rettangolo verde, ciò che ha sorpreso durante l'ultima stagione sono i dati sorprendenti registrati. Citiamo infatti i 17 gol realizzati in 28 presenze, tra cui spicca la media spaventosa di una rete ogni 120 minuti. Miglior giocatore, per distacco, dell'ultima formazione Under 15 bianconera: proverà a ripetersi, naturalmente, già a partire dai prossimi impegni.