Esordio amaro per Conte: il suo primo gol non evita la sconfitta al Torino

Il capitano dell'Under 18 granata lascia subito il segno in Primavera contro il Cesena ma il suo gol allo scadere non basta
08.01.2025 11:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Esordio amaro per Conte: il suo primo gol non evita la sconfitta al Torino
© foto di ©️Instagram/gioelee.___

La stagione del Torino si sta rivelando più complicata del previsto. Con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, i granata di Felice Tufano faticano a ritrovare la continuità necessaria per rimanere in scia con la zona playoff, ora distante tre punti. Fragilità difensive e difficoltà nel concretizzare le occasioni create stanno pesando sul percorso di una squadra che, nonostante il potenziale, non riesce a invertire la rotta.

Una buona notizia arriva però direttamente dall'Under 18 e porta il nome di Gioele Conte. Nel match contro il Cesena, terminato 2-1 per i romagnoli, l'attaccante classe '07 ha lasciato subito il segno, segnando il suo primo gol in Primavera all'esordio assoluto in questa categoria. Entrato in campo al 68’, il giovane attaccante ha dimostrato personalità e determinazione, accorciando le distanze all’86’ con un tap-in preciso su assist di Franzoni. Il gol, arrivato al termine di un’azione corale sviluppata sulla destra, ha riacceso le speranze del Torino nei minuti finali, ma il tempo non è bastato per evitare la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare.

Capitano e trascinatore dell'Under 18 granata, con 15 presenze e 9 gol in stagione, Conte ha compiuto uno step salto nell'ultimo weekend lanciando un messaggio chiaro è pronto a ritagliarsi uno spazio importante anche nella categoria Primavera.