Sala debutta in Serie C: è l'esordiente più giovane del girone B dopo Camarda
Era solo questione di tempo. Dopo gli ottimi numeri registrati nel campionato Primavera 1, Emanuele Sala si è guadagnato meritatamente la chance dal 1' con il Milan Futuro. Si tratta dell'esordio assoluto tra i professionisti per il centrocampista classe '07, perno fondamentale della squadra di Guidi e della Nazionale Under 19 del ct Bollini. A soli 17 anni, un mese e 8 giorni diventa così il secondo debuttante più giovane nel girone B dietro soltanto a Camarda, che mantiene il primato (nel proprio raggruppamento) grazie all'esordio contro l'Entella: 16 anni, 5 mesi e 15 giorni.
Considerate le assenze di alcuni profili come Zeroli e Vos, impegnati con la Prima Squadra in Supercoppa, Bonera non ha avuto alcun dubbio ad affidarsi al giovane rossonero contro il Carpi, andato a completare il reparto di centrocampo insieme a Stalmach (senza dubbio, il migliore in campo) e Sandri. La sua è stata una prestazione sicuramente positiva, durata fino al 69' con l'ingresso di Fall, e la sensazione è che il tecnico possa concedergli una nuova possibilità in vista dei prossimi impegni di campionato.
Continueremo a seguire con grande attenzione la stagione di Sala, certi che potrà raggiungere altri traguardi importanti (nei mesi che verranno) sia con la maglia del Milan che con quella dell'Italia.