⁠⁠Il Borussia Dortmund non ha dubbi su Manè: c’è la firma fino al 2028!

Primo contratto da professionista per il difensore ex Sampdoria, protagonista in estate durante gli Europei Under 19 con la Nazionale di Corradi.
07.01.2025 11:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_filippo_mane
©️Instagram/_filippo_mane

Filippo Manè ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Borussia Dortmund, club al quale si è legato da gennaio 2022 dopo l'esperienza a Genova con la maglia della Sampdoria"Il Borussia Dortmund è una grande squadra, mi sento molto a mio agio qui - ha dichiarato il difensore italiano al momento della firma - Sono felice di continuare a vestire questi colori. Il mio obiettivo è quello di migliorare e, dopo aver giocato nelle giovanili, scendere presto in campo con la Prima Squadra".

Un traguardo, quest'ultimo, che potrebbe arrivare molto presto. Già perchè Sahin, attuale tecnico del Dortmund, lo ha aggregato alla propria rosa in diverse occasioni durante l'anno: dalla prima trasferta in campionato col Werder Brema fino alla gara con lo Sturm Graz in Champions League, senza mai però collezionare minuti. Da sottolineare come alcuni infortuni, rimediati anche recentemente, abbiano "complicato" tale processo ma lo ribadiamo: è solo questione di tempo. Perchè non c'è alcun dubbio: questo club crede ciecamente in Manè. 

Non solo in Germania però, perchè anche la Nazionale Under 20 e il ct Corradi puntano fortemente su questo profilo, protagonista nella scorsa estate all'Europeo Under 19 e negli ultimi impegni di Elite League (a metà novembre) contro Polonia e Romania. 

Applausi meritati, dunque, per uno dei giovani italiani più interessanti tra quelli presenti all'estero, pronto a debuttare presto in Bundesliga e far parlare di sè... per l'ennesima volta.